Cessione del quinto

Il Prestito tramite Cessione del quinto

Il prestito tramite cessione del quinto è un diritto garantito per legge a tutti i lavoratori statali, pubblici, pensionati e lavoratori a tempo indeterminato. La cessione del quinto è un tipo di prestito detto “ prestito non finalizzato”, poiché non è legato all’acquisto di un bene, come può essere un mutuo o un prestito richiesto in un punto vendita.

Con il prestito tramite cessione del quinto hai la libertà di disporre della liquidità ottenuta nella maniera che preferisci! La cessione del quinto inoltre non richiede forme di garanzia oltre allo stipendio o pensione. Non ti verrà richiesta la firma di nessun garante.

L’importo che puoi ottenere con il prestito tramite cessione del quinto è proporzionale all’importo dello stipendio o della pensione e alla durata del prestito la rata massima non supererà mai il quinto dello stipendio e in base all’importo di questa viene calcolato l’importo finanziabile.

Puoi richiedere un preventivo completamente gratuito e senza impegno per il tuo prestito con cessione del quinto compilando il modulo sul nostro sit un consulente valuterà la tua richiesta e provvederà a inviarti il preventivo più adatto alle tue esigenze.

L’iter della cessione del quinto

L’iter del prestito tramite cessione del quinto è semplice e veloce. Per avviare la pratica, sono necessari:

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale
  • Ultime due buste paga o cedolino della pensione
  • Certificato di stipendio o dichiarazione di quota cedibile.

L’ultimo documento va richiesto all’amministrazione d’appartenenza o al datore di lavoro, ma puoi delegare semplicemente a noi l’onere della richiesta, rilasciandoci una delega che ti forniremo.
Ottenuti i documenti si procede alla stampa del contratto di cessione del quinto, di cui puoi richiederne una copia che potrai leggere con calma. Potrai firmare il contratto di prestito con cessione del quinto con il  funzionario del nostro partner  che si recherà da te quando preferisci oppure chiedere di concludere il contratto a distanza tramite firma digitale senza doverti muovere da casa.

Il saldo verrà erogato immediatamente non appena il tuo datore di lavoro o amministrazione comunicherà l’accettazione della pratica di cessione del quinto.

I vantaggi della cessione del quinto
  • Convenienza: il tasso di questo tipo di prestito è agevolato
  • Comodità del pagamento l’addebito delle rate è automatico in busta paga o cedolino della pensione
  • Controllo della spesa: importo della rata e tasso sono fissi per tutta la durata del prestito
  • Dilazione fino a 120 mesi : per permetterti di ottenere importi più alti e avere rate più basse, puoi dilazionare il prestito fino a un massimo di 120 mesi
  • Tutela copertura assicurativa rischio vita e perdita impiego
  • Possibilità di ottenere il prestito anche da parte di chi ha già altri impegni, subito pignoramenti, protesti o segnalazioni al CRIF

Affidati a Prestitoastatali.it per ottenere un preventivo per tuo prestito tramite cessione del quinto trasparenza, convenienza e professionalità ti aspettano!

Realizzare i tuoi desideri con il miglior prestito!

Top