The Blog Single

  • Prestiti per pensionati Cassa Nazionale Forense

    Gli avvocati che cercano motivi per iscriversi alla cassa nazionale forense ne troveranno uno in questo articolo. Gli avvocati iscritti alla cassa nazionale forense, infatti, nel momento in cui vanno in pensione per i loro prestiti godono degli stessi vantaggi dei pensionati riservati ad categorie come pensionati INPDAP e INPS.

    Anche gli avvocati in pensione iscritti alla cassa nazionale forense possono chiedere prestiti con cessione del quinto della pensione: prestiti questi che permettono di ottenere velocemente liquidità a condizioni e tassi particolarmente convenienti.

    I prestiti con cessione del quinto della pensione anche per i pensionati della cassa nazionale forense possono essere dilazionati fino a 120 mesi e possono essere richiesti fino a 85 anni d’età.

    La liquidità che può essere ottenuta dai pensionati della cassa nazionale forense con la cessione del quinto della pensione varia in base all’ammontare del cedolino pensionistico. La rata massima per la restituzione del prestiti con cessione del quinto è infatti pari a un quinto della pensione e la liquidità ottenibile varia in base a quanto di questa si decide di sfruttare e alla durata dei prestiti.

    Il tasso di interesse, così come la rata, è fisso ed è la cassa nazionale forense provvede a rimborsare l’ente finanziatore attraverso la trattenuta sul cedolino della pensione.

    I prestiti con cessione del quinto sono prestiti non finalizzati per cui i pensionati della cassa nazionale forense possono disporre liberamente del credito ottenuto. Inoltre non vengono richieste nemmeno garanzie: le garanzie dei prestiti con cessione del quinto sono la pensione stessa e la polizza assicurativa rischio vita.

    Per i pensionati è infatti coperta per legge dalla polizza assicurativa rischio vita, che salvaguarda gli eredi del titolare della cessione della pensione in caso di premorienza. La cessione del quinto della pensione tutela la tua famiglia!

    L’iter per la richiesta della cessione del quinto per i pensionati della cassa nazionale forense è veloce e non ha spese di istruttoria!

    Se sei interessato e vuoi scoprire quanto puoi ottenere, richiedici un preventivo gratuito e senza impegno!

    Claudio Arn
    Co Fondatore di PrestitoaStatali.it

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top