The Blog Single

  • I PRESTITI PERSONALI E LA CESSIONE DEL QUINTO

    Nel mondo dei prestiti personali e dei mutui, oggi è estremamente facile perdersi nelle tante offerte di finanziamento. E’ necessario dunque fare chiarezza per indirizzare per la giusta strada a quelle persone che necessitano di liquidità.
    Iniziamo facendo alcune precisazioni importanti. La prima scelta che si prospetta a coloro che devono richiedere un finanziamento riguarda la destinazione del denaro: se esso serve per uno scopo preciso e determinato, allora dobbiamo rivolgerci alla categoria dei mutui, per la quale vengono richieste garanzie e una abbondante documentazione. Se invece necessitiamo di una somma di denaro, la cui destinazione non è stata definita, allora siamo nell’ambito dei prestiti personali che racchiudono diverse forme di finanziamento, tutte non finalizzate, e tra queste si trova anche la cessione del quinto, che è senz’altro una delle tipologie più accessibili.
    prestiti personali con cessione del quinto infatti, garantiscono erogazioni di liquidità anche a chi non è stato nel passato un ottimo pagatore e che, proprio per questo motivo, non può accedere ai tradizionali prestiti personali.
    Come è possibile questo? I prestiti personali con cessione del quinto richiedono come unica garanzia un contratto di lavoro a tempo indeterminato che diventa, per l’ente creditizio, la certezza di vedere restituito il prestito erogato. Infatti i prestiti personali con la cessione del quinto si basano proprio sulla restituzione della liquidità attraverso rate di rimborso mensili a tasso fisso e costante per tutta la durata del finanziamento, tramite una trattenuta diretta sulla busta paga. In più, è il datore di lavoro che si fa carico della cessione del quinto, eseguendo mensilmente la trattenuta concordata e restituendo il denaro all’ente erogatore. Questo iter diventa quindi una duplice garanzia sia per il richiedente che per chi concede i prestiti personali con cessione del quinto.
    La facilità di ottenere prestiti personali con cessione del quinto ha reso questa forma di finanziamento tra le più diffuse poiché questo periodo di difficoltà economica e finanziaria ha avuto, tra le conseguenze, anche molte iscrizioni alle banche dati delle centrali di rischio, togliendo così la possibilità di richiedere prestiti personali in via tradizionale. I prestiti personali con cessione del quinto rimangono quindi, l’unica vera e concreta alternativa per molte persone.
    Ecco perché è così importante fare chiarezza e non affidarsi alle mani sbagliate.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top