The Blog Single

  • CESSIONE DEL QUINTO PER CONSOLIDAMENTO DEBITI

    Il consolidamento debiti è una pratica finanziaria indirizzata a tutte le persone che abbiano diversi prestiti in corso con l’obbiettivo di rendere più facile la gestione della propria situazione economica. Ad esempio, una coppia ha in corso un prestito al consumo per l’acquisto di una macchina, un prestito personale per la ristrutturazione della casa ma, in più, uno dei due ha in busta paga una trattenuta mensile per il rimborso di un prestito tramite cessione del quinto. In questo ipotetico caso, la coppia ha tre finanziamenti in corso da restituire con rate di rimborso e scadenze diverse, quindi si trova in una situazione difficile da gestire per il rischio di dimenticare una rata o essere in ritardo con il pagamento di una rata.

    Ora esiste una soluzione per questo tipo di situazioni ed è infatti il consolidamento debiti: una formula che permette di compattare tutti i debiti per fare in modo di avere una sola rata per la restituzione dei diversi prestiti accumulati. Infatti, una parte del nuovo finanziamento sarà destinata ad estinguere gli stessi prestiti. Ma, con il consolidamento debiti è possibile ottenere, addirittura, ulteriore liquidità.
    Tra i vantaggi del consolidamento debiti tramite cessione del quinto si sottolinea il fatto di avere una rata sicuramente inferiore, grazie a periodi di tempi più lunghi e, dunque, tassi d’interesse vantaggiosi. Inoltre, questa formula permette di risparmiare gli interessi non ancora pagati dei finanziamenti in corso che saranno estinti con il consolidamento debiti.

    Possono accedere ad un consolidamento debiti tutte le persone che abbiano compiuto i 21 anni: lavoratori autonomi e dipendenti pubblici e privati con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Per il contrario, non potranno consolidare i debiti le persone con più di un protesto o le persone con oltre 3 ritardi nei pagamenti di rate per prestiti anteriori.

    Se sei interessato a fare richiesta di un finanziamento Consolidamento Debiti, puoi rivolgerti a noi, di PrestitoaStatali.it che saremo in grado di suggerirti la formula di prestito più conveniente. Dovrai soltanto presentarci il conto totale di tutti i tuoi finanziamenti ad estinguere, codice fiscale, carta d’identità e copia del Modello 730 (se lavoratore autonomo) o CUD (se dipendente).

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top